14 gennaio 2012

Chi bene inizia è già a metà dell'opera..

Eccomi qua, dopo una decina di giorni, eccomi qui a scrivere sul mio blog.
Come va? Me lo chiedo da sola, va bene, ma essendo il mio di blog, posso fare ciò che voglio. Va bene, va tutto stranamente e splendidamente bene. Mi aspettavo di ritornare dalla gita nello Yunnan depressa e pronta all'ennesima crisi piena di pianti. E invece no, nonostante sia tornata con la febbre, senza voce, incapace di respirare, ero e sono tuttora felice di essere a casa, la mia casa cinese, che è riuscita a mancarmi in sei giorni di culture trip. Tornare a casa ed essere stritolata dalla mia sorellina è stato spettacolare. Essere messa al corrente di tutte le novità, come se non fossi mai andata via, come se fossi parte della famiglia, mi ha fatto sentire a casa. La mia host mom diventata sindaco che mi regala l'ipad è stata sola la ciliegina sulla torta del mio ritorno a casa. Il mio letto, il mio bagno e trovare tutte le mie cose. Poi tutto ad un tratto guardo il calendario e mi rendo conto che è il 14 gennaio, 5 mesi fa ero a Roma ed avevo da poco lasciato Palermo, tra 5 mesi lascerò Zhaoqing. Lascerò quello che è il mio letto, il mio bagno per ritornare dal mio letto e dal mio bagno... Buffo vero? Eppure non voglio più pensare a quando accadrà perchè lascerò quella che è la mia vita adesso per tornare dalla mia vita. Tutto ciò mi confonde, ma sono sicura di una cosa, quando tornerò la mia vita sarà più completa possibile, con tutto quello che sto imparando e conoscendo, la mia vita non sarà più la stessa, farò un "mix" delle due vite, rendendo il risultato qualcosa ancora più mio e completo. E sarò fiera di quello che otterrò. E nel frattempo sono soddisfatta e sorpresa allo stesso tempo del fatto che 5 mesi siano già volati, ed adesso ne mancano solo altre tanti. E voleranno anche questi. Ed io ce la farò.
E ancora Grazie, a chi c'è stato, c'è e ci sarà.

Nessun commento:

Posta un commento