02 gennaio 2012

Posso solo dire: G R A Z I E.

Da quando sono in Cina ricevo ogni tanto messaggi inaspettati che mi lasciano letteralmente senza parole. Messaggi da persone che conosci ma con cui non hai rapporti che vadano oltre al saluto, o magari da perfetti sconosciuti. Messaggi che ti sciolgono il cuore, scritti con un affetto che nel momento in cui li leggi ti lascia imbabolata. E allora ti metti a pensare a tutto quello che stai facendo, e una domanda ti sorge spontanea " Mi merito davvero tutto ciò? Tutto questo sostegno e affetto?". Questo non lo saprò mai. Chi mi conosce sa che sono sempre troppo critica nei miei confronti.. Ma volevo comunque dire grazie a tutte quelle persone che hanno speso quei minuti del loro tempo per scrivermi un pensiero, che loro forse avranno ritenuto inutile, ma che a me ha dato una carica micidiale. Ognuno di quei messaggi contribuisce, senza saperlo, al mio percorso, alla mia avventura, dandomi la forza per andare avanti nel mio percorso. Perchè se ogni tanto c'è qualcuno che ti toglie il sorriso e ti delude quando non te lo aspetti, c'è anche qualcuno che sempre quando non te lo aspetti, il sorriso te lo fa tornare.. Con un gesto dolcissimo. Grazie. Grazie davvero.
Questo è uno di quei messaggi, di Martina. Grazie ancora Marti :) <3
"Ehi Chiara!
So che non ci conosciamo benissimo, ma ti stavo pensando e ho deciso di scriverti questo messaggio. In realtà non sapevo bene come iniziare, e non so nemmeno se lo leggerai.. comunque.. volevo farti intanto tantisssimi auguri di buon natale (anche se in leggeero ritardo XD) e di buon anno! So che sei lì in Cina e che sei molto lontana da casa ma stavo pensando a questa bellissima esperienza che stai vivendo e niente, penso che sia una cosa fantastica andare in un luogo in cui c'è una cultura che è molto differente dalla tua, e ammiro moltissimo la scelta che hai fatto del luogo! Occheei non volevo deprimerti, volevo soltanto farti sapere che sei una persona fantastica, ti sto seguendo da quando sei partita, sia su facebook che su Webbly e sono veramente contenta di conoscere una persona come te, che mette passione in tutto quello che fa e che nonostante tutto riesce sempre a sorridere! :))
Behh, non mi voglio dilungare tantissimo, magari penserai "ma chi è questa pazza che mi manda un messaggio così senza nemmeno conoscermi ahah".. puoi pensarlo benissimo, anzi anch'io lo penserei però boh, stavo parlando con i miei di questa tua esperienza e ho pensato di scriverti!
Detto questo!
Ti mando un grande abbraaccio dalla tua Palermo che ti aspetta a braccia spalancate e se avrai bisogno di qualsiasi cosa ricordati che potrai contare su di me!
Buona permanenza in Cina! :)))
..e vedrai che Giugno arriverà in fretta!!!"

2 commenti:

  1. Ciao! Carino il tuo blog e interessante! In bocca al lupo per la tua esperienza in Cina! Se ti va, dai un'occhiata al mio blog appena aperto,ciao!

    RispondiElimina