31 dicembre 2011

Ciao 2011, Grazie per ciò che mi hai regalato.

Bene, l'ultimo dell'anno è arrivato. Ed io stento a crederci. Come non sentivo l'aria natilizia, non sento nemmeno "l'aria da ultimo dell'anno". Domani mi sembra un giorno normalissimo, e oggi un giorno ancora più normale. Devo fermarmi a riflettere per riuscire a capire che un altro anno è andato, anzi, nel mio caso è volato via.
Questo 2011 è stato, come dire, sorprendente. Non ricordo una sola cosa brutta che mi sia accaduta. Iniziato con un capodanno sfavillante, con i miei migliori amici; a febbraio la mega notizia del mio anno in Cina; marzo un mese che non dimenticherò facilmente; ad aprile i miei semplici 16 anni ma circondata, finalmente, dalle persone che mi amano; maggio studio, tanto studio per salvarmi il cul*; giugno l'inizio di un'avventura ( Colle Val D'Elsa) e il primo incontro con persone stupende; luglio un mese che ha reso la mia corta estate FAVOLOSA; agosto il mese della svolta; settembre il mese dei pianti e della nostalgia; ottobre il mese dell'adattamento ed infine novembre e dicembre, i mesi della mia, finalmente arrivata, felicità cinese. Un 2011 che mi ha regalato tanti sorrisi e pochi pianti, soprattutto, dopo un 2010 disastrosamente orribile. Un 2011 che mi ha insegnato tanto, dove sono cresciuta tanto, e più ci penso più capisco un fondamentale insegnamento: il valore del tempo.
Prima ho detto che questo 2011 è volato, ed è assolutamente vero, forse perchè quando si è felici il tempo vola... Ma è semplicemente una mia percezione, ha avuto la stessa "lunghezza" di quel tanto sofferto e odiato 2010.
Mi ritrovo adesso qui, 31 Dicembre alle ore 10.45, tra le mie coperte del mio lettone cinese a pensare a tutto quello che ho vissuto, soprattutto in questi ormai 5 mesi in Cina. E poi penso alla mia conversazione avuta ieri su QQ ( msn cinese) con un mio compagno di classe, nonchè uno dei miei più cari amici in Cina.
"Quando lasci la Cina?"
"Beh, non vorrei mai lasciarla la Cina.. Quindi spero il più tardi possibile"
"Quando"
"14 Giugno"
"Tornerai vero?"
"OF COURSE!, tu vuoi che io torni?"
"OF COURSE! e non dimenticarti di me.."
"Sarebbe impossibile, non mi dimenticherò mai di voi, mi avete regalato così tanto e mi regalerete così tanto.."
Ecco, rendersi conto che mancano altri 5 mesi, che vedendo che quelli passati sono volati, adesso mi da il terrore capire che anche questi altri 5 volerano. Voleranno proprio quando inizio davvero a stare bene qui, ad avere degli amici favolosi, una vita che mi piace e che mi da soddisfazioni. Una vita che sarà difficile lasciare..
Ma ho una consolazione, quando tornerò troverò gli amici che ho da una vita, la mia famiglia che mi ama tanto e saprò realmente cosa voglio dal mio futuro e come costruirlo. Ma soprattutto, darò a tutto un valore diverso, senza dare nulla per scontato e porterò per sempre nel cuore questi amici qui, che fanno di tutto per farmi stare bene.
Spero davvero che il mio 2012 sia bello, sfavillante e pieno di sorrisi, per quelli ci vogliono sempre, come il mio 2011.
Vi lascio con una foto appena scattata, dopo che mia sorella è entrata in camera.."I'm bored, what are you doing?" "writing on my blog, come here and hug me" ":D :D".
Ed ovviamente auguro anche a voi un 2012 spettacolare...dove i vostri sogni finalmente si realizzino.

1 commento: