30 agosto 2011

La scelta più Azzeccata

Mi sto innamorando della Cina.
Mi sto innamorando delle sue strade piene di negozi dove vendono tutto quello che sognavo in Italia e anche a prezzo inferiore, dove posso trovare lo stesso identico deodorante che ero solita usare in Italia, della sua popolazione, anche se ogni volta che cammino mi fissa, mi sto innamorando della mia famiglia cinese, che fa di tutto per farmi sentire a mio agio.
L'altro giorno, ovvero ieri ( si ho perso la concezione del tempo), mi hanno portata in quella che da domani sarà la nuova casa..beh, non ci sono parole per esprimerla, semplicemente bellissima, la casa che ho sempre voluto avere. Non fraintendetemi, nulla potrà mai sostituire casa MIA, ma credo che una delle cose più belle che questa esperienza ti offre è appunto che per il resto della tua vita avrai due case, e non più una...non è un "sostituire" ma un arricchire quello che già si ha. Ho amato fin dal primo momento che degli sconosciuti, delle persone che mi conoscono poco e niente, mi abbiano aperto il loro cuore e la loro casa, accogliendomi davvero come loro figlia, chiedendomi di scegliere cosa volessi nella mia stanza, come se davvero dovessi stare tutta la vita qui. Io adesso ho due case e due famiglie bellissime che mi amano. Mi sento fortunatissima e felice. E sono sicura che se lo sono io, lo sono anche quelle personcine che sono lontane da me, che sono in Italia e che non vedono l'ora che io torni per riabbracciarmi. :). Intercultura si, ti cambia la vita per davvero, ma te la cambia radicalmente. La mia è già cambiata in una settimana e sono sicura che cambierà maggiormente in 10 mesi. Mi manca la mia famiglia Italiana, mi manca si, ma guardo il cielo e so che in fin dei conti siamo sotto lo stesso cielo, solo che io sono qualche km più in là. Benedico il giorno in cui ho preso forza e coraggio e ho deciso di fare questa avventura, è stata la decisione migliore che potessi prendere perchè mi sta permettendo di guadagnare tantissimo senza perdere niente. Beh, Grazie Mamma e Grazie Papà.
Vostra
Xing Xing. <3

Nessun commento:

Posta un commento