26 settembre 2011

Cambiamenti

Entrando su Facebook stamattina ho trovato una foto mia di cui sconoscevo l'esistenza messa dalla mia amica Beatrice. E' assurdo quanto la sola visione della foto mi abbia portata a riflettere, ricordo il giorno in cui fu scattata alla perfezione, come fosse ieri, il giorno della mia comunione..ed invece sono passati quasi 8 anni.. Mi sento un pò inseguita dal tempo ultimamente, guardo fuori dal mio balcone, verso il lago, e penso: "Cazzo, è passato un mese, e ne passeranno altri 9, e poi dopo questi 9 mesi che succederà? ma soprattutto, che farò in questi mesi?". Mi rendo conto ogni santissimo giorno che cambio continuamente, oggi ho una puntina in più in faccia ad esempio, e lo stomaco meno gonfio, e più occhiaie, data l'alzataccia. Domani come sarò? Cosa accadrà domani?. Cambiamenti continui ne subivo anche a Palermo, ma qui, sono triplicati. Nonostante sia passato già un pò di tempo, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo.. e detto francamente, non mi sono mai sentita così. Non so come spiegarlo, ma penso, mi faccio i miei film mentali, il triplo se non il quadruplo di quanto facevo in Italia, forse sarà che qui parlo molto di meno, dato che se parlo lo faccio in un'altra lingua. Compenso il non parlare con il pensare, continuamente, a tanta roba.. E qualche pensiero lo metto per iscritto qui. Mi sembra che la Cina, anzi la vita Cinese, abbia creato una nuova me, senza sostituire quella che c'era prima, ma aggiungendone un'altra e le due "nuove Chiare" convivono perfettamente, sarà perchè la Cina è perfetta per me?. La nuova Chiara ha portato maggiore riflessione, maggiore volontà e curiosità, fa cose che la Chiara "vecchia" non aveva mai fatto, dall'andare a scuola in bici ogni giorno al comprare vestiti in un negozio maschile. Una cosa che mi, come dire, infastidisce un pò è il fatto che il 90% delle persone che leggeranno questo post, come tutti gli altri, potranno pure trovare belle le mie parole ( o schifose :D, va bene ugualmente), ma non capiranno al 100% quello che intendo dire, quello che sto vivendo.. Perchè è dannatamente vero che solo se ci sei dentro capisci, solo se vivi esattamente la mia stessa esperienza comprendi cosa significa, cosa significa svegliarsi la mattina e trovarsi in un altro mondo, completamente diverso. A me sembra ancora un chiamiamolo sogno, anche se sogno non è forse la parola adatta, ma non riesco a trovare una adatta.
Adesso vi lascio con la foto che ha scatenato tutto ciò ;)..
Chiara.

Ps. Assolutamente prefeserisco il naso che avevo una volta..per il resto non mi sembra di essere cambiata molto..
Picture

Nessun commento:

Posta un commento