25 settembre 2011

Elettrodomestici Cinesi.

Il mio sabato è iniziato con una sveglia prima alle 06.00 perchè mia sorella svegliandosi per andare a scuola...non ha fatto molto silenziosamente, e una seconda volta alle 09.00 perchè mia madre voleva sapere se volevo andare a fare colazione fuori con loro... Beh, detto tra noi, dopo che sono andata a letto alle 02.30, e ho dormito una merda causa crampi allo stomaco... Ho gentilmente declinato l'invito e ho provato a ricominciare a dormire, per pochi minuti grazie ai lavori nell'appartamento accanto... Perchè per chi non lo sapesse, i Cinesi sono dei veri e propri stacanovisti, forse non tutti, ma i tizi che stanno ristrutturando l'appartamento accanto al mio si: ogni santissimo giorno iniziano con il loro favoloso trapano alle 07.30 del mattino fino alle 12.00 per poi ricominciare alle 14.00 e smettere alle 18.00. Sette giorni su sette, festivi compresi. Orari che tra l'altro, nel weekend soprattutto, non combaciano, anzi non combaciavano con i miei...perchè alla fine, almeno che non volessi girare come uno zombie..mi sono adattata ai loro di orari. Decisa allora a non buttare la mia mattina a vegetare al pc, mi sono messa a riordinare la camera a mandare avanti la lavatrice.. Peccato che però abbia abbondato con il sapone :D e allagato la lavatrice di sapone.. Lavatrice che essendo in cinese non sapevo come fermare e svuotare.. Quindi mi sono letteralmente rimboccata le maniche e l'ho svuotata di tutto il sapone, sapone con cui ho riempito la doccia, non sapendo dove metterlo. Mezzora dopo la mia host mom è tornata a casa e ha trovato tutto perfettamente in ordine.. Ergo, l'ho scampata.
Per pranzo mi sono cucinata il mio amato Bacon e le patate al cartoccio, cotte al micronde. Il micronde ormai è il mio secondo migliore amico cinese, esattamente dal giorno in cui il mio papà cinese ne ha comprato uno in inglese fatto per me, l'ho amato. Perchè non c'è amico migliore quando torni a casa sfinita dopo 10 ore di scuola e cucinare è l'ultima cosa che vuoi fare, infili tutto in micronde e il gioco è fatto. Un elettrodomestico, se così lo si può chiamare, cinese che odio è la tv. Per quanto odiassi quella Italiana e guardassi soltanto i canali di sky e qualche telefilm.. Quella Cinese è veramente penosa, piena a qualsiasi ora del giorno e della notte di telenovelas deficienti amorose cinesi e pubblicità. Nient altro. Solo un canale si salva, il 5, che la sera trasmette dei servizi sull'economia in inglese e qualche servizio sulle news da tutto il mondo e altre cose così. Ma telefilm, quelli famosi in tutto il mondo, neanche a parlarne. Penso che come mezzo di compagnia userò un bel stereo che comprerò nei prossimi giorni, tanto al massimo può costare 10 euro.
Adesso vado a dormire, dato che non sembra che gli stacanovisti stiano lavorando, che poi mi aspetta un bel pomeriggio di shopping. Lo shopping in Cina è senza dubbio la cosa che amo di più al mondo.
Saluti dalla Cina,
Chiara.

un grazie espressamente richiesto da lui stesso, a Ludo ahahahaha, che c'è sempre.

Nessun commento:

Posta un commento