19 settembre 2011

Un mese di Cina

Ed è già passato un mese, un mese ed io finalmente ho "ottenuto" internet in camera. Beh devo ammettere che questo mese è volato, e, eccetto qualche breve momento di "homesick" tutto è filato liscio. Mi sto davvero abituando a quella che ormai non è più "nuova" vita cinese. Credo che sia tutto dovuto al fatto che adesso ho stabilità, perchè si, stando qui ho capito che sono una persona che puoi spostare ovunque, ma in quell ovunque deve trovare la sua stabilità. Stabilità che la prima settimana non avevo, ma che con l'inizio della scuola ( ormai iniziata da tre settimane), dei miei corsi di cinese e della mia routine quotidiana, ho trovato. Anche stringere amicizia con Thomas, l'unico ragazzo straniero nella mia città mi ha aiutato molto...condividere in due i momenti in cui TUTTA la scuola ti fissa, è più piacevole. Ma poi le risate che mi faccio quando lui sbraita "What's up!?!" a quel qualcuno che ci sta fissando, facendolo letteralmente saltare in aria..non sono normali :D. Ed io tra una risata e l'altra esordisco con un "you're crazy!" e lui prontamente risponde: "you're crazy too! You're in China, baby! Only crazy people can!". Ma poi ieri è stato di una infinita dolcezza: pochi giorni fa avevo espresso il mio bisogno di bere succo di pera ( qui bevono TUTTO dico TUTTO sotto forma di succhi, milktea o tea, ma un dannato succo di pera non l'hanno!) e dato che ieri siamo andati al supermercato con le nostre sorelline ospitanti ( che io A D O R O ), lui è sparito e si è presentato alla cassa urlando: "Chiaaaara!!!! I have your pear juiceee!!!" e con un sorriso enorme, ha pagato questo benedetto pear juice ( che faceva davvero schifo quindi ormai mi dovrò rassegnare a bere il "minute maid", succo all'arancia NON CINESE, che non è male) e me l'ha dato.. Diciamo che ha trovato il modo di farsi perdonare dopo che per un intero pomeriggio ha camminato per il bookstore dicendo in Cinese che il mio culo è grosso -.-".
Okay, ho appena passato un giorno a cercare metodi per usare facebook, senza successo.. La cosa mi getta un pò nello sconforto..ma cerco di vedere il lato positivo: per evitare di abbattermi ancora di più, studierò tanto, così evito di mettermi a pensare, ed avere il triplo della homesick :D. Tanto ho trovato tantissimi siti pieni di appunti e cose strafighe per studiare.. e chi ci tiene davvero a sentirmi si fa un cacchio di account skype u.u. Si..ok, ma un modo per facebook devo trovarlo D:. Questo blog, verrà riempito di più..
Comunque, eccetto per le censure cinesi, la vita in cina è qualcosa di strafigo. Più passa il tempo più me ne convinco, anche se il fatto che camminando per strada posso ritrovarmi una gallina davanti mi terrorizza, e vedere sempre a tavola le zampe di gallina cucinate mi fa venire il voltastomaco.. Ma anche questo vuol dire crescere e vivere l'esperienza no?

Nessun commento:

Posta un commento