28 settembre 2011

Ho sempre sostenuto che il basket sia destinato a fare parte della mia vita.

Oggi sono felice. Chiunque oggi mi ha chiesto: "come stai?" si è sentito rispondere: "splendidamente, sono felice". E bene si, oggi, dopo tanto tempo, ho giocato a basket. E domani ho una partita. Sognavo di riprendere a giocare da così tanto tempo che ormai non ci credevo più, un altro sogno che si avvera quindi. Ma credo che ricorderò per sempre il ciuf che ho sentito oggi, quando il mio pallone è entrato, e il mio prof che esultava un pò in cinese e un pò in inglese, perchè spera che domani vada bene come oggi. Sarà ma da quando ho deciso di accettare l'invito delle mie compagne di classe e di entrare nella squadra, tutti i miei compagni parlano con me, e sto instaurando davvero dei bei rapporti. Poi l'uno contro uno con il mio prof-tutor che giocava a piedi nudi oggi è stato davvero il top. Adoro il rapporto che qui gli alunni hanno con l'insegnante, una vera e propria figura di supporto nella vita di ogni ragazzino. E ad ogni suo "Good Job Girl" dopo un mio canestro il mio cuore sussultava dalla felicità. Mi diverto tantissimo e con me sono simpaticissimi, c'è un gruppetto poi nella mia classe che adoro davvero. Insomma, la mia vita cinese va seriamente a gonfie vele. Come ciliegina sulla torta poi da oggi posso ricominciare a tenermi in contatto con i miei amici ( Grazie Giulia!!) che, come dissi tempo fa, non è una cosa da sottovalutare, perchè mi rende ancora più serena. Forse l'ho già detto, anzi si, ne sono sicura, l'ho già detto, ma ripeterlo non fa male..più passa il tempo più mi rendo conto che questa è stata la scelta più azzeccata che potessi fare, e vi dirò di più, nonostante tutte le difficoltà linguistiche ( chiamo le mie compagne di squadra con dei numeri perchè i loro nomi per me sono troppo complicati e impronunciabili), se dovessi tornare indietro, scegliere sempre qui. Cina. La Cina ormai fa parte di me ed io faccio parte della Cina.
Vostra,
Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento