17 ottobre 2011

今天我很高兴. Si, sono felice!.

今天我很高兴。Oggi sono felice. Sarà perchè oggi è stata una bellissima giornata di sole, ma sono felice. Il sole e l'andare in bicicletta lungo un lago che mozza il fiato e che si trova a soli pochi metri da casa mia, mi ha fatto davvero bene. Pensavo a quanto in passato il mio tirare fuori le così dette palle e affrontare ogni problema che mi si presentava davanti sempre con determinazione, mi abbia portata qui. Pensavo a quanto la mia vita abbia avuto dalle più grandi gioie, a dolori forti, ma tutto, fa parte del mio passato, tutto mi ha reso però la persona che adesso sono. Una sedicenne che da due mesi vive in una città stupenda in Cina e che inizia a capire qualcosa di una lingua incomprensibile. Sto diventando forte e sono felice di dirlo: sto divento orgogliosa di me stessa. L'essere qui è la prova che anche se qualcuno in passato avrebbe voluto impedirmelo, io sono qui, è la prova che se voglio qualcosa, mi basta lavorare sodo e lottare un pò per ottenerla. Mi basta fare di testa mia, seguire il mio istinto ed il mio cuore. E di fronte ad una scelta non tirarmi indietro, ma scegliere. Perchè se non avessi scelto due anni fa, adesso non sarei qui, non sarei qui a costruire il mio futuro. Un futuro che mi piace. Non sarei qui, a vivere un sogno, il mio sogno. Ma sarei possibilmente a vivere il sogno di qualcun altro, sarei a compiacere il volere di qualcuno che magari diceva di amarmi. E invece sono qui. Felice. Per la prima volta in vita mia credo in me, credo nelle mie capacità, credo nei miei sogni, mi stimo e sono orgogliosa di me. Oh si, sto cambiando, sto diventando forte, sto diventando la persona che sognavo di riuscire a diventare. Grazie Cina.
Grazie Mamma, perchè senza di te non sarebbe stato tutto così.
Seguire la mia testa è stata la cosa più bella e giusta che potessi fare.
Sì sono felice.

Nessun commento:

Posta un commento